Domenica 22 Novembre 2015, presso l’Aula Magna delle Scuole Medie di Marostica, verrà portato in scena uno spettacolo teatrale dedicato alle famiglie.
La Storia di Stellina, la sua mamma, una mucca di nome Bianchina e il nonno Tulipan, vi accompagneranno in tanti incontri con il mondo degli Orchi e un fagiolino magico che riserverà molte sorprese per tutti.
Un racconto magico e divertente per insegnare a grandi e piccini i segreti della natura, per imparare ad amare e coltivare la terra, a conoscere le stagioni ed i suoi frutti; un mondo un po’ magico e un po’ vero che riuscirà a coinvolgere e far pensare anche le menti più giovani.
Un elogio al mondo in cui viviamo di cui siamo ospiti, un ritorno alla natura attraverso i sogni di una bambina che grazie all’incontro con il nonno, impara a coltivare l’orto e ad avere il massimo rispetto per la terra, perché con essa si possono coltivare le piante che ci donano i loro frutti e le buone verdure da mangiare. Per questo Stellina deciqde di diventare guardiana della Terra, difendendola da tutto ciò che la può inquinare, quindi avvelenare e chiede alla sua mamma di realizzare una fattoria dove lavorare coltivando la terra.
Uno spettacolo che prende spunto dalle importanti tematiche proposte con l’Expo Milano 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.